Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 18 aprile 2019 ore 18:19

“Subito un pediatra h24 a Volterra”

Andrea Quartini e Irene Galletti (M5s)

All'appello che arriva dal territorio si aggiungono i consiglieri regionali del Movimento 5 stelle, Andrea Quartini e Irene Galletti



VOLTERRA — “I residenti dell’area di Volterra devono vedere garantita la presenza h24 di un pediatra: l’assessore Saccardi intervenga subito”. Così i consiglieri regionali del Movimento 5 stelle Irene Galletti e Andrea Quartini in sostegno alle proteste di molti cittadini che chiedono un’adeguata copertura medica per i più piccoli. 

“La riorganizzazione del presidio di Pontedera – spiegano i consiglieri pentastellati – non può in alcun modo andare a confliggere con il potenziamento del punto pediatrico di Volterra, zona svantaggiata in quanto difficile da raggiungere. Certamente l'intenzione delle mamme del comitato, come loro stesse hanno dichiarato, non era quella di negare un pronto soccorso pediatrico adeguato a Pontedera, ma chiedere gli stessi diritti anche per i loro figli. Parliamo infatti di due aree che fanno sì parte dello stesso distretto sanitario, ma con caratteristiche ben diverse di cui la politica ha l’obbligo di tenere conto”. 

“Non si può pensare – aggiungono Galletti e Quartini – ad alcuna forma di compensazione territoriale. L’assessore Saccardi si impegni nel garantire da subito un presidio h24 per Volterra e non pensi di aver soddisfatto le aspettative del territorio con il rinnovo degli spazi all’ospedale Lotti di Pontedera, che pure giudichiamo essere un'iniziativa assolutamente doverosa e positiva per rendere quei luoghi all'altezza del grande lavoro del personale sanitario pediatrico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità