Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica mercoledì 23 aprile 2014 ore 07:25

Garfagnini e il centro sinistra intervengono sulla gestione del Pomarancio

Secondo il candidato sindaco "le condizioni di lavoro sono inaccettabili" e "le promesse del Comune sono cadute nel vuoto"



POMARANCE — Marco Garfagnini, Segretario Comunale PD Pomarance e candidato sindaco alle prossime amministrative, interviene sulla questione del Pomarancio, hotel e ristorante del paese. 
"Abbiamo denunciato le problematiche relative alla condizione dei lavoratori del Pomarancio - scrive Garfagnini - ribadito negli incontri, sia con i dipendenti che con la società che gestisce, che non possiamo tollerare esitazioni sulla difesa dei diritti dei lavoratori". "Purtroppo la paura che in quella struttura le condizioni di lavoro fossero insostenibili - aggiunge - è confermata con le dimissioni di 6 dipendenti, che se valutato con la crisi presente sul nostro territorio ci impone un ragionamento sulle reali condizioni di trattamento e di vivibilità dell’ambiente lavorativo". "Molti di questi lavoratori - prosegue -  stanno vivendo situazioni personali e familiari inammissibili e per questo avevamo chiesto al gestore una risposta verso queste famiglie". "Ci era stato assicurato - commenta l'esponente del Pd - di fronte al Sindaco ed a tutti i capigruppo consiliari, che entro Pasqua sarebbero stati pagati gli stipendi arretrati, a loro ed anche ad alcuni di quelli che si erano dimessi nel 2013 ed era stato preso anche l’impegno ad un rapporto con il Sindacato locale, che ha operato nella tutela dei lavoratori ed ha chiesto un ulteriore incontro alla proprietà". "Promesse cadute nel vuoto - aggiunge Garfagnini- nessuno stipendio pagato, nessun incontro: a pasqua i 6 lavoratori che si sono licenziati in questi giorni non potranno vivere giorni di festa con un minimo di tranquillità in più, seppur con la necessità di trovare un altro impiego". "Al Sindacato non è stata data nessuna risposta - spiega il candidato del centro sinistra - questa situazione ha dell’incredibile, una struttura pubblica nella quale non vengono rispettate nemmeno le condizioni di contratto, dove si son visti più di 10 lavoratori che nel corso di un anno circa si sono dimessi, una struttura Comunale nella quale non trova impiego nemmeno un nostro concittadino".
"Pomarance e il nostro territorio - secondo Garfagnini - non ha bisogno di questo, serve invece una valorizzazione di una struttura che può e deve dare risposte anche occupazionali oltre che di servizio a tutto il territorio".
"La pasqua - conclude - è passata nel peggiore dei modi per gli ex lavoratori del Pomarancio, adesso speriamo che il 25 Aprile ed il 1° Maggio possano dare un segnale diverso: liberazione e lavoro sono le parole che adesso servono".
Fonte: Marco Garfagnini Segretario Comunale PD Pomarance


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità