Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport giovedì 25 settembre 2014 ore 11:10

Gli atleti volterrani corrono per beneficenza

Corri La Vita è la manifestazione organizzata a Firenze in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori



VOLTERRA — Domenica 28 settembre un altro appuntamento per il gruppo trekking della Sav, la Società Atletica Volterra: gli atleti parteciperanno a Corri La Vita la manifestazione di beneficenza nata a Firenze nel 2003.
I volterrani prenderanno parte alla passeggiata nel centro della città fiorentina percorrendo  5,2 chilometri e l'evento vedrà impegnati anche atleti del gruppo podismo sul percorso più lungo di 13 chilometri.
La manifestazione è aperta a tutti e ci si potrà iscrivere fino alla mattina stessa, pagando una quota minima di 10 euro, che andranno a finanziare associazioni che si occupano di pazienti oncologici. Infatti, Corri La Vita, giunta alla 12esima edizione, è organizzata in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sezione di Firenze ed è nata per contribuire a realizzare e a qualificare le strutture sanitarie pubbliche di Firenze specializzate nella lotta contro il tumore al seno. Tutti i fondi raccolti vanno quindi a sostegno di queste istituzioni e di particolari forme di volontariato che collaborano per l’assistenza malati e quelli di quest'anno in particolare saranno destinati alla LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Firenze per il sostegno al Ce.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica, a FILE Fondazione Italiana di Leniterapia che opera nel settore delle cure palliative, al “The Vito Distante Project in Breast Cancer Clinical Research” e a SenoNetwork Italia Onlus.

La SAV, la società di atletica nata a Volterra nel 1960, per domenica mattina ha in programma anche una escursione sull'Anello di Castelvecchio, non lontano da San Gimignano. Il ritrovo è in Piazza San Giovanni a Volterra alle ore 8 ed il rientro è previsto alle 13. La partecipazione è libera e gratuita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità