Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 19 dicembre 2016 ore 15:15

Gli scacchi volterrani alla biennale dei licei

Gli scacchi realizzati dagli studenti sono in alabastro (foto d'archivio)

Il progetto in alabastro degli studenti è stato ammesso alla prima Biennale dei Licei Artistici italiani. Menzione speciale per il liceo Carducci



VOLTERRA — L’ingegno e la creatività dei giovani volterrani sarà in mostra alla prima Biennale dei Licei Artistici italiani. Il liceo artistico di Volterra, selezionato per partecipare alla manifestazione, ha ottenuto una menzione speciale da parte del comitato tecnico scientifico per una delle due opere ammesse alla mostra: Gli scacchi, connessa alla progettazione e realizzazione di una scacchiera in alabastro, tematica tipica della produzione alabastrina volterrana sia dell'800 che del ‘900.

Un contributo economico è stato messo a disposizione dell’Amministrazione comunale proprio per sostenere la realizzazione delle opere dell’istituto volterrano. "Si tratta di un risultato eccezionale per il nostro liceo artistico che si è confrontato con molti altri istituti a livello nazionale" dichiara il sindaco Marco Buselli.

"Per tutta la città il risultato raggiunto dal liceo artistico è motivo di grande orgoglio - aggiunge l’assessore all’istruzione del Comune di Volterra Alessia Dei - anche perché il liceo artistico ha usufruito del progetto Studiare e dormire, 4 sono i ragazzi che frequentano l’istituto il liceo artistico consentendo di formare ben 2 prime.

"Il progetto è a cura di amministrazione comunale e Fondazione Crv che permette agli studenti fuori sede di frequentare gli istituti del territorio. - prosegue Dei. - Quindi siamo contenti che gli sforzi dell’Amministrazione comunale per aumentare la densità della popolazione scolastica servano per raggiungere obiettivi straordinari".

L’Amministrazione comunale lancia anche un appello a tutti i cittadini a sostenere il progetto del liceo artistico che concorre al Premio del pubblico. Per votare è sufficiente andare alla pagina facebook.com/biennaledeiliceiartisticitaliani e votare il progetto degli studenti volterrani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità