Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA11°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport venerdì 11 aprile 2014 ore 10:20

Green Fondo: volontari a lavoro per preparare la gara

Il VeloEtruria di Pomarance ha preparato 1300 pacchi-gara per tutti gli iscritti alla corsa ciclistica



POMARANCE — Una bottiglia da mezzo litro di acqua Norda, un barattolo di funghi arrosto, un brik di latte Mukki, un chilo di sale salgemma di Saline di Volterra, una bottiglia di olio extra vergine di oliva. Sono questi i prodotti che gli iscritti alla Green Fondo Paolo Bettini - La Geotermia troveranno all'interno dei pacchi-gara che saranno dati a tutti i partecipanti alla corsa ciclistica.
Nella giornata di ieri, giovedì 10 aprile, i volontari del VeloEtruria, l'assocazione sportiva che organizza la gara, hanno lavorato incessantemente per preparare 1300 pacchi gara, una sorta di premio di cortesia che viene consegnato a ogni iscritto, con prodotti alimentari del territorio offerti dagli sponsor. Lo Spazio Savioli di Pomarance, base logistica della manifestazione, si è trasformato in un grande magazzino.
Tutti a lavoro: chi prepara i pacchi-gara, chi pensa agli striscioni, chi sistema la numerazione delle maglie, chi so occupa dei cartelli da posizionare sul percorso. Ogni volontario ha il suo compito ed è davvero un belvedere quello che si presenta agli occhi di chi osserva, una vera e propria catena di montaggio, una macchina  organizzativa perfetta, animata dalla passione per lo sport e dalla voglia di stare insieme, che trasformano il lavoro da fare in un momento di divertimento.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia di Finanza in azione nel Pisano: su 33 strutture controllate, 9 risultavano sconosciute al fisco. Dovuti anche 270mila euro di Iva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità