Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:37 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Spettacoli mercoledì 02 dicembre 2015 ore 12:15

Quando il cinema è sociale, una rassegna

Otto proiezioni, di docufilm a Casale Marittimo e Guardistallo si inizia con l'anteprima nazionale del documentario “La lotteria della nascita”



GUARDISTALLO — Si chiama 'Cinemino Verde' la rassegna culturale di cinema itinerante tra Casale e Guardistallo. E' l'associazione Naturalmente Gas che ha messo in piedi l'iniziativa con il patrocinio dei due Comuni collinari.

Saranno quattro le proiezioni al teatro Marchionneschi a Guardistallo e altrettante al teatro comunale di Casale Marittimo.

Il primo appuntamento è in programma per il 4 dicembre con l'anteprima nazionale del documentario “La lotteria della nascita”, una produzione americana che ha ricevuto molti premi internazionali. Uno dei soci dell'associazione ha curato i sottotitoli e in occasione della serata sarà presente un membro della produzione

Sempre a Guardistallo, l'11 dicembre sarà proiettato “Il lato oscuro del cioccolato”, un'inchiesta sullo sfruttamento minorile nelle piantagioni di cacao della Costa d'Avorio e sulle esperienze alternative dell'America Latina. 

L'educazione proibita” è invece il titolo del documentario che sarà proiettato il 15 gennaio, sulle radici storiche del sistema educativo. 

Ultimo appuntamento al teatro Marchionneschi il 22 gennaio con “Baraka”, un docufilm che cattura alcuni dei luoghi più suggestivi della Terra.

Dal 5 febbraio la rassegna si sposta al teatro di Casale: “Blood in the mobile” svelerà il costo sociale dei nostri telefonini

I milioni di tonnellate di rifiuti elettronici che producono i paesi industrializzati sono invece al centro della produzione “E-Waste tragedy”, in programma il 12 febbraio. 

Venerdì 19 febbraio “Il mondo secondo Monsanto”, un'indagine sul colosso dell'industria chimica che domina il mercato degli Ogm

“Toscana Mezzadra" chiude la rassegna il 26 febbraio con un viaggio nel tempo dal medioevo all'agricoltura dei giorni nostri. 

Tutti gli spettacoli hanno inizio alle 21 e l'ingresso è a offerta libera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità