Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 17 agosto 2015 ore 15:30

Ha perso la vita a bordo del mezzo del Comune

Grave il collega che viaggiava con l'operaio sul camion della nettezza urbana. Una tragedia che lascia una intera comunità sotto shock



GUARDISTALLO — In orario di lavoro per conferire i rifiuti alla discarica di Buriano a bordo del mezzo del Comune di Guardistallo stavano percorrendo la 68, quando al chilometro 21, fra Casino di Terra e Ponteginori, nel Comune di Montecatini Val di Cecina, qualcosa è andato storto. Fatale è stato l'incidente per Andrea Masotti, 58enne dipendente comunale di Guardistallo che viaggiava sul camion con il collega, ora ricoverato a Pisa in prognosi riservata.

Una vera e propria tragedia che ha scosso profondamente non solo Guardistallo, dove l'uomo era molto conosciuto e apprezzato per il suo lavoro e per i suoi impegni anche in ambito sociale, ma anche tutti i Colli Marittimi Pisani e la Valdicecina intera. 

I due dipendenti comunali viaggiavano a bordo del camion. Ad un tratto, per cause ancora da accertare, hanno perso il controllo del mezzo. Le ruote sono finite in fossetta, sull'argine, poi lo schianto e il mezzo si è ribaltato. I due sono stati sbalzati fuori dall'abitacolo. Per Masotti, purtroppo, inutili i soccorsi ed i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari giunti sul posto.

Il collega è stato invece soccorso e trasportato con l'elisoccorso all'ospedale di Pisa dove è ricoverato in prognosi riservata.

Secondo i primi rilievi non sarebbero coinvolti altri veicoli. Resta da capire cosa abbia generato quella tragica manovra.

Il corpo di Masotti è stato ricomposto a Medicina Legale a Pisa a disposizione del magistrato. Quasi certamente verrà eseguita l'autopsia.

Sul posto, oltre ai sanitari del 118 con due elicotteri e due ambulanze, i carabinieri di Ponteginori, un'aliquota radiomobile di Volterra, i vigili del fuoco di Saline di Volterra, i vigili urbani, gli uomini della Provincia per la bonifica del manto stradale.

Dopo i soccorsi, i rilievi e la messa in sicurezza, la strada è stata riaperta al transito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità