Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca domenica 09 novembre 2014 ore 12:22

Ha un malore nel bosco ma non riescono a trovarlo

Immagine di repertorio

Un cacciatore si è sentito male, il compagno ha chiamato i soccorsi; è stato poi trovato vicino ad un'ansa del fiume in mezzo ai boschi



POMARANCE — Stamattina, 9 novembre, intorno alle 11, un cacciatore è stato colto da un malore nei boschi intorno a Micciano, frazione del Comune di Pomarance.
L'uomo, secondo quanto si apprende, sarebbe stato da solo in una zona impervia del bosco. Ha dato l'allarme via radio ed un compagno di caccia ha avvertito prontamente i soccorsi. Tuttavia, non è stato semplice raggiungerlo ed i sanitari del 118 hanno dovuto cercarlo perchè non sapevano dove si trovasse esattamente. Sul posto, insieme alle ambulanze, anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Saline di Volterra che hanno dato il loro supporto alle operazioni di soccorso. E' stato allertato anche l'elicottero Pegaso che ha poi soccorso l'uomo, tirandolo su con il verricello. Infatti, il cacciatore, residente nel Comune di Pomarance, è stato trovato vicino ad un'ansa di un fiume, quasi certamente il torrente Trossa che scorre nei boschi intorno a Micciano.
Per l'uomo si tratterebbe di una colica renale e quindi niente di grave, ma è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale di Cisanello a Pisa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità