Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cultura venerdì 12 settembre 2014 ore 17:40

I gatti di Melisanda nella Dodecapoli etrusca

L'autrice piombinese Melisanda Massei Autunnali del libro 'Le zampe sul pallone', presenta il suo Progetto Dodecapoli alla Notte Rossa



VOLTERRA — 'I gatti di Melisanda in partenza per Volterra' è il titolo dell’appuntamento, inserito negli eventi della Notte Rossa in programma a Volterra domani, sabato 13 settembre.
Alle 22, presso il locale VolaTerrA di via Turazza ci sarà la presentazione del libro 'Le zampe sul pallone' di Melisanda Massei Autunnali e insieme del suo 'Progetto Dodecapoli'.
Originaria di Piombino, Melisanda Massei Autunnali presenterà a Volterra il suo secondo romanzo edito da Il Foglio. Il libro, uscito all’inizio di giugno, racconta, con taglio umoristico e surreale, l’estate di una classe di gatti alle prese con gli esami di riparazione e i Mondiali di calcio ed il loro insegnate umano.
Questi stessi personaggi, annuncia l’autrice, troveranno ben presto posto all’interno di un nuovo libro, che nascerà in seno, appunto, al 'Progetto Dodecapoli'. Da circa due mesi Melisanda Massei Autunnali, infatti, sta viaggiando attraverso le città dell’antica dodecapoli etrusca per raccogliere informazioni e materiali fotografici che serviranno sia per la compilazione di un omonimo sito Internet già attivo, sia per la stesura di un nuovo romanzo in cui i gatti e il loro insegnante viaggeranno tra le stesse località, tra cui, appunto, anche Volterra.
"Ho visitato Volterra all’inizio di agosto - commenta Massei - e sono subito entrata in una sinergia profonda con la città, con le sue istituzioni e con i suoi cittadini". "Ringrazio il Consorzio Turistico - aggiunge - che mi ha offerto la possibilità di partecipare alla Notte Rossa con la presentazione del mio libro"-
Progetto Dodecapoli è realizzato con il contributo economico di UnipolSai e della catena di abbigliamento The Gate e con il patrocinio del Comune di Piombino. Quella di Volterra è la sua prima presentazione pubblica. 

Fonte: ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca