Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 10 settembre 2015 ore 20:00

I negozi restino aperti per la Notte Rossa

L'invito del Consorzio Turistico ai commercianti in occasione dell'evento di sabato con degustazioni, visite guidate, istallazioni e musica



VOLTERRA — "In occasione della Notte Rossa, un evento che coinvolge tutta la città, chiediamo a tutti i commercianti di voler arricchire l’evento con la loro partecipazione tenendo aperte le loro attività commerciali". E' questo l'invito che il Consorzio Turistico Volterra Valdicecina rivolge agli esercenti di Volterra in occasione della speciale serate che si terrà sabato 12 settembre.

"Sarebbe un bel segno di ospitalità - scrivono - per i turisti presenti e un incoraggiamento per tutte quelle associazioni, gruppi musicali e cittadini che hanno messo a disposizione il proprio tempo e le proprie energie per realizzare un evento il cui scopo principale è quello di valorizzare e far conoscere le bellezze di Volterra". 

Il Consorzio confida "nella partecipazione del tessuto commerciale cittadino che, anche attraverso il nuovo centro Commerciale Naturale, ha dato segni positivi di vitalità e intraprendenza".

Una edizione della Notte Rossa, questa del 2015, dedicata quest’anno all’evento culturale Volterra 73.15. Fra le tante iniziative in programma sabato prossimo, da sottolineare anche la presenza del maestro Franco Mazzucchelli che il Consorzio Turistico ringrazia per la squisita disponibilità. A partire dalle 15 inizierà il montaggio dei suoi gonfiabili che, nel 1973 furono uno degli elementi caratterizzanti di un grande evento che lanciò Volterra sulla ribalta internazionale del mondo della cultura.
I gonfiabili di Mazzucchelli resteranno in Piazza fino al termine della Notte Rossa e saranno un elemento distintivo di una edizione particolarmente ricca offerta alla città dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità