Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 28 settembre 2015 ore 15:00

I problemi alla viabilità approdano in Regione

Frana sulla Sp15: immagine di repertorio

L'assessore sarà ricevuto dalla Commissione infrastrutture: "non chiediamo la luna, chiediamo un nostro diritto che è stato disatteso per decenni"



VOLTERRA — "Chiedo al presidente Rossi e all'assessore Ceccarelli di prendere seriamente a cuore la vicenda volterrana, certi che sia nell'interesse della buona immagine della Toscana, e dell'economia di valli importanti come quelle dell'Elsa e del Cecina". Così l’assessore alla viabilità del Comune di Volterra Paolo Moschi, che è stato convocato mercoledì 30 settembre a Firenze dal presidente della Commissione infrastrutture della Regione Toscana Stefano Baccelli.

"Avevo chiesto questo incontro per portare a conoscenza del Consiglio della Regione di alcune situazioni oramai non più tollerabili venutesi a creare nella disastrata viabilità volterrana – spiega Moschi - Il motivo del disagio ai cittadini residenti dovrebbe bastare, e in altre località basta, per un intervento diretto". 

"Se si aggiunge che Volterra è una della città d arte maggiormente visitate, e che il biglietto da visita che la Regione stessa dà al resto del mondo non è dei migliori - prosegue l'assessore volterrano - ritengo che sia giunto il momento di mettere mano a situazioni insostenibili

"Il gap infrastrutturale di quest'area è noto: serve mettere mano a una seria a chiara programmazione, perché una città importante come Volterra ha diritto a una viabilità al pari delle altre città - conclude Moschi - Non chiediamo la luna, chiediamo un nostro diritto che è stato disatteso per troppi decenni. Chiedo al presidente Rossi e all'assessore Ceccarelli di prendere a cuore la vicenda".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità