Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca domenica 29 giugno 2014 ore 12:36

I sindaci scrivono a Damone per salvare il centro trasfusionale

"Ci sono donatori che fanno un’ora di auto per venire a donare il sangue a Volterra e non possono certo trovare la porta chiusa".



VOLTERRA — "Il provvedimento che prevedrebbe la chiusura del Centro Trasfusionale a partire dal 7 luglio per il periodo estivo due giorni a settimana venga sospeso". A chiederlo al direttore generale della Asl 5 Rocco Damone, con un documento, i sindaci di Castelnuovo Val di Cecina, Montecatini Val di Cecina, Pomarance e Volterra.
"Come sindaci della zona – scrivono i primi cittadini – siamo ad esprimere, la piena contrarietà a questa iniziativa. Si paventa una carenza di personale, ma un territorio come il nostro, già particolarmente svantaggiato, non può permettersi di avere un servizio ad intermittenza. Ci sono donatori che fanno un’ora di auto per venire a donare il sangue a Volterra e non possono certo trovare la porta chiusa". "Se necessario quindi - si legge ancora nella lettera - si facciano le opportune sostituzioni; è già stato avvertito il sindacato, che non aveva avuto neanche un’informativa dall’azienda".
"Affronteremo la tematica in Conferenza dei sindaci - scrivono i sindaci al direttore -. ma Le chiediamo già da adesso di sospendere il provvedimento. Il territorio c’è ed è pronto a risolvere insieme i problemi. Le chiediamo quindi di non fare accelerazioni, che potrebbero andare a creare impatto sui donatori, fino a configurarsi come vere e proprie interruzioni di pubblico servizio".
Fonte: ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità