Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport martedì 17 giugno 2014 ore 09:52

I vincitori di Correre a Castellina

Sotto la pioggia battente gli atleti hanno partecipato alla 12esima edizione della gara, valida come decima prova del Criterium Podistico Toscano nonché come prova del Trofeo Podistico Livornese



CASTELLINA MARITTIMA — Hicham Midar del G.S. Il Fiorino si impone alla 12esima Correre a Castellina, gara podistica di circa 9,5 chilometri, valida come decima prova del Criterium Podistico Toscano nonché come prova del Trofeo Podistico Livornese che si è svolta sabato 14 a Castellina Marittima. Il magrebino ha chiuso la sua fatica in 31´23" precedendo sul traguardo il greco che veste i colori della Galla Pontedera, Ioannis Makgriotelis, 32´09" per lui e il livornese Roberto Bernardi anche lui la Galla Pontedera, che si impone nella categoria Veterani in 33´10".

Percorso molto impegnativo con tratti in discesa seguiti da un´impegnativa salita all'interno del bosco che è stata resa ancor più dura dalla battente pioggia caduta poco prima della partenza che ha creato non poche difficoltà agli organizzatori ma che tuttavia ha concesso una tregua permettendo il normale svolgimento della gara.

Tra i Senior vittoria per Mariano Bardarè, Team Cellfood, in 33´10" che ha preceduto di 31" Andrea Capretti, Il Fiorino, eRoberto Ria, Livorno Team Running, nono al traguardo in 34´21".
Sesto il secondo dei Veterani, Maurizio Lorenzetti, la Galla Pontedera in 33´52" che ha preceduto Dario Anaclerio del Livorno Team Running che completa il podio della categoria Amatori, mentre Claudio Carlotti completa il podio dei Veterani, targato tutto la Galla Pontedera.
Nella categoria Argento, vittoria per il solito Moreno Aiello, la Galla Pontedera in 36´18" davanti a Santi Santangelo, Uisp Zona del cuoio, in 38´27" e Nicola Cernicchiaro, Nuova Lastra, in 38´51".
Al femminile vittoria per Cristina Neri, Lammari, in 37´35" che precede in volata Laura Pardini, Livorno Team Running, prima tra le amatori donne; completano il podio amatori, Chiara Giangrandi, Parco Alpi Apuane, terza assoluta in 38´44" e Lorena Meroni, Pisa Road Runners, quarta assoluta in 40´30".
Nelle Ladies, secondo posto per Elena Jaccheri, la Galla Pontedera, in 41´09" davanti a Milena Megli, Asso Giglio Rosso, in 41´57".
Fonte: Criterium Podistico Toscano - consiglio direttivo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità