Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 08 maggio 2015 ore 18:00

I vini della Valle del Diavolo si sfidano

Domenica torna il tradizionale appuntamento con la 'Merenda dei vignaioli': a Montecerboli un pomeriggio all'insegna della tradizione



POMARANCE — La Mutuo Soccorso Pubblica Assistenza di Montecerboli, in collaborazione con la Fisar di Volterra e con il patrocinio del Comune di Pomarance, organizza la tradizionale 'Merenda dei Vignaioli", giunta alla 15 esima edizione.
L'appuntamento con il concorso tra i vini prodotti della Valle del Diavolo e nelle zone limitrofe, è per domenica 10 maggio a partire dalle ore 14,30.
Al teatro Aurora di Montecerboli si riuniranno le due giurie che decreteranno i vini vincitori: una composta dagli esperti Fisar, l'altra una giuria popolare. A partire dalle 14,30 inizieranno le degustazioni che saranno aperte anche al pubblico. I vincitori saranno proclamati alle 18,15, con la premiazione dei vignaioli e l'intervento di un esperto della Fisar.
Ma non solo il vino sarà protagonista: dalle 15 in via Matteotti apriranno gli stand con prodotti di artigianato locale, mentre in Piazza Buozzi, davanti al teatro, ci saranno quelli con le specialità gastronomiche e la musica con i canti popolari e folcloristici che andranno avanti fino a dopo cena.
Dalle 16 si esibiranno anche aceri, tamburini e armigeri del gruppo storico Il Cerbero di Montecerboli e per chi vorrà in via Matteotti si potrà provare anche a tirare con l'arco.
Dalle 17 in poi, aspettando la premiazione dei vini, entra nel vivo la Merenda a base di vino e specialità tipiche come zuppa, trippa, salumi e formaggi di produzione locale. 
Durante tutta la giornata sarà possibile visitare la mostra fotografica dedicata alle cantine dei vignaioli, allestita presso il centro sociale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca