Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA11°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport venerdì 28 novembre 2014 ore 17:05

Il campionato di pallanuoto a Larderello

Tornerà anche il progetto di acquaticità con le scuole, come spiega l'assessore Fedeli, "quest'anno nessun contributo richiesto alle famiglie"



POMARANCE — Si svolgerà domenica 30 novembre, nella Piscina Geotermica di Larderello, nel Comune di Pomarance, la prima partita di serie B del Campionato Uisp di Pallanuoto maschile. A partire dalle 14 si sfideranno le seguenti squadre: NGM Firenze contro Polis. A. Prato, Canottieri Arno Pisa contro Dimensione N P Pontedera, Benfica contro Etruria Nuoto ed infine alle 17 Volterra contro Olimpia Colle.
Francesco Gazzarri, presidente della Pallanuoto Volterra, ringrazia gli attuali gestori della piscina geotermica e di quella di Volterra, cioè Virtus Buonconvento e Olimpia Colle "che si sono preoccupati di organizzare l’accoglienza delle squadre partecipanti". "Un altro ringraziamento non meno importante - aggiunge Gazzarri - va al Sindaco e all’assessore allo Sport del Comune di Pomarance che insieme si sono prodigati per poter ottenere le attrezzature necessarie allo svolgimento delle partite del concentramento che sono state gentilmente concesse dagli amici di Cecina".

La prima giornata di campionato segnerà l’esordio stagionale della pallanuoto nella struttura di Larderello, ma come spiega l'assessore allo sport del Comune di Pomarance Leonardo Fedeli "questa bella manifestazione non è l'unico dei prossimi appuntamenti della struttura". Riprenderà, infatti, il progetto acquaticità che porta gli studenti dell'Istituto Scolastico Tabarrini in piscina. "Grazie alla collaborazione con il nuovo gestore - spiega Fedeli - siamo riusciti a ridurre i costi che questa iniziativa ha per il Comune che lo finanzia: da quest'anno anche il piccolo contributo che la scuola chiedeva ad ogni famiglia per far partecipare gli alunni, non ci sarà". "Il progetto si svolgerà negli stessi orari degli anni precedenti e il Comune coprirà interamente i costi - aggiunge l'assessore - compreso anche il trasporto e grazie alla collaborazione con il nuovo gestore neanche le 15 euro richieste finora ad ogni bambino, saranno dovute". 

"Lo scopo di queste iniziative - conclude l'assessore - è quello di avvicinare sempre più ragazzi e sempre più persone alla piscina e  più in generale allo sport". Un obiettivo che il nuovo gestore delle strutture di Larderello e Volterra sta sposando, anche attraverso l'organizzazione di vari eventi ed iniziative.

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia di Finanza in azione nel Pisano: su 33 strutture controllate, 9 risultavano sconosciute al fisco. Dovuti anche 270mila euro di Iva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità