Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica venerdì 28 marzo 2014 ore 08:55

Il capolinea provvisorio dei bus turistici alla vecchia stazione

Secondo Volterra Futura occorrono soluzioni per l’accoglienza dei turisti, visti i disagi all'arrivo in città, per tutelare l’economia legata al turismo



VOLTERRA — Secondo Volterra Futura, la coalizione di centro sinistra che sostiene Paolo Paterni come candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative, è "urgente trovare soluzioni per l’accoglienza dei turisti, visti i disagi all'arrivo in città, allo scopo di tutelare l’economia legata al turismo, diffondendo una segnaletica provvisoria nei punti strategici di Volterra, affinché ci sia corretta informazione". Per Volterra Futura "non sono accettabili avvisi come quelli della foto, sono un danno per la Città".
Rispetto al capolinea per i bus turistici, fino a quando non si riaprirà piazza Martiri della Libertà, la lista propone che non sia sulla Strada Regionale 68, come per gli autobus di linea, bensì direttamente nel parcheggio della vecchia stazione. "In quel luogo sono presenti anche i bagni pubblici - scrive Volterra Futura - attualmente chiusi, ma aprendoli e creando proprio in quel luogo un punto informazione e un servizio di bus navetta di collegamento con il centro, diventerebbe una area di sosta attrezzata e di benvenuto alla città".
"Visti i disagi e le problematicità che stiamo vivendo, sarebbe un modo per accogliere al meglio il turista", commentano gli esponenti volterrani di centro sinistra, i quali chiedono "all’amministrazione di agire concretamente in questo senso, senza continuare ad alimentare i continui spot da propaganda elettorale sulla stampa e sul Web".
"E' una risposta ragionevole e per un certo periodo la soluzione più praticabile - conclude la nota - in futuro lo stesso luogo potrebbe diventare una delle porte di accesso alla nostra città, con servizi ulteriori legati alla cultura e all'ambiente".
Fonte: Volterra Futura - Ufficio Stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno