Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 03 gennaio 2015 ore 10:20

Il Chiassino prepara un incontro con Magma

Tra le iniziative dell'associazione culturale per il nuovo anno, anche una assemblea pubblica con la società che ha il permesso di ricerca per Montecastelli



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — L'associazione culturale Il Chiassino di Castelnuovo Val di Cecina ha iniziato il nuovo anno con il tradizionali incontro che si è svolto ieri pomeriggio, 2 gennaio, con il sindaco Alberto Ferrini. Presso la sede dell'associazione sono stati affrontati i temi della cultura e presentate le iniziative più importanti di questa legislatura da parte dell'amministrazione.

Per quanto riguarda le iniziative dell'associazione, fino al 6 gennaio è ancora visitabile la mostra con le foto dei partecipante al corso di fotografia presso i locali dell'ex cinema Tirreno. Sabato 10 gennaio alle ore 17, nella sede del Chiassino sotto la voltola, sarà proiettato il film giallo Il talento di Mr Ripley.
Sabato 24 gennaio, invece, nell'ambito del format 'Incontri con lo specialista', realizzato in collaborazione con la Misericordia e per iniziativa del dottor Lorenzo Ghilli, molti medici specialisti tratteranno il Tema del 'Dolore postoperatorio'.

L'associazione annuncia poi che sta preparando un incontro pubblico con la società Magma che spiegano in una nota servirà "per approfondire tutte le questioni connesse con il permesso di ricerca di fluido endogeno nel territorio di Montecastelli, che ha già prodotto la nascita di un comitato decisamente contrario e un migliaio di firme".

Oltre alla consueta proiezione di un film al mese, a Febbraio, in una data ancora da definire a metà mese, nei giorni di Carnevale, si terrà l'incontro con una scrittrice di Fiabe, i bambini e i loro genitori.
Per sabato 14 marzo è già fissata la "cena sociale" alla Pista con la Compagnia Sole Note di Grosseto, che allestirà uno spettacolo su Lucio Battisti.
Presto arriveranno altre iniziative importanti, alle quali l'associazione invita a partecipare numerosi e ricorda che è possibile rinnovare la tessera annuale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità