Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 24 febbraio 2015 ore 09:45

Il Club Unesco ora è realtà

Il comitato promotore ha ottenuto lo status dopo un anno di prova. In primavera la cerimonia ufficiale con il presidente della Federazione nazionale



VOLTERRA — Con la delibera del 9 gennaio, la Federazione Italiana dei Club Unesco conferisce al comitato promotore di Volterra lo status di Club Unesco di Volterra.
Un traguardo importante raggiunto grazie alle attività realizzate durante il periodo di prova di oltre un anno.
Con la motivazione “per la tradizione storica e artistica che porta con sé, per i tesori che il territorio custodisce, per la terra operosa nella quale svolgerà la sua azione e per il lavoro svolto”, viene approvato il riconoscimento per il Club etrusco quale membro della Federazione dei club e Centri Unesco associata alla Federazione mondiale dei club e centri Unesco.
Soddisfazione da parte dell’avvacato Flavio Nuti, presidente della neonata sezione volterrana: "dopo un ricco programma di attività portato avanti nei mesi scorsi siamo stati promossi sul campo". "Il nostro obiettivo nel 2015 - spiega Nuti - sarà organizzare in primavera la cerimonia di presentazione del club volterrano, invitando il presidente della federazione nazionale e i club italiani". "Inoltre - continua il presidente - promuoveremo una serie di iniziative nell’ambito della settimana della cultura dal 9 al 18 ottobre, come spazio appropriato per le attività di sostegno al nostro patrimonio artistico e storico e in particolare alla tutela delle mura di Volterra".
La prima iniziativa patrocinata dal club di Volterra, 'Le mura di Volterra - Storia, tutela, valorizzazione', si svolgerà sabato 28 febbraio alle 16,30 nella sala del consiglio in Comune. Nell’occasione sarà possibile aderire al Club Unesco (tessera 10 euro) e sostenere le sue attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità