Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca martedì 08 luglio 2014 ore 18:45

Il Comune è social

Profili Facebook, Twitter e Instagram per l'amministrazione comunale



VOLTERRA — Il Comune di Volterra sbarca sui social network: saranno presto attivi i profili Facebook e Twitter dell’amministrazione comunale.
"Attraverso questi strumenti intendiamo migliorare lo scambio di informazioni tra il Comune e la cittadinanza - spiega l’assessore per Volterra 2.0 Gianni Baruffa – utilizzando tutte le potenzialità della rete internet quale veicolo di comunicazione più rapido, efficace, e a costo zero".

I nuovi strumenti di comunicazione on line accorceranno tempi e distanze di comunicazione attraverso un filo diretto tra amministrazione e cittadinanza, con informazioni in tempo reale sugli eventi sul territorio, le novità sull’attività di Giunta e Consiglio comunale, i bandi di gara dell’ente, orari di apertura degli uffici e tutto quanto concerne i servizi offerti dal Comune, nonché informazioni tempestive nei casi di emergenza.

"In programma c’è anche la creazione del profilo Instagram, social network più famoso al mondo per contenitore d'immagine – aggiunge l’assessore Baruffa - , questo servirà molto per veicolare immagini e promuovere la nostra città, attraverso i tag e gli hashtag con un semplice clic".
"Sempre più spesso - conclude Baruffa - i cittadini cercano nella rete risposte ai loro dubbi, soluzioni per i problemi, opportunità di lavoro e per il tempo libero, ma anche un confronto diretto con il proprio interlocutore. Con i social il Comune di Volterra sarà a portata di click".
Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità