Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA13°26°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Cronaca mercoledì 04 giugno 2014 ore 08:46

Il Comune informa: prove tecniche al teleriscaldamento

In questi giorni è stato rimesso in esercizio l’impianto di Pomarance, e probabilmente sarà così per tutta l'estate, per alcune necessità di gestione



POMARANCE — In questi giorni è stato rimesso in esercizio l’impianto di teleriscaldamento a Pomarance, e probabilmente sarà così per tutta l'estate, per alcune necessità di gestione e non per il prolungarsi del periodo di fornitura né per usufruire dell’acqua calda sanitaria. Ad informare i cittadini è l'amministrazione comunale di Pomarance.
L’impianto gira con circa metà potenza rispetto alla stagione invernale, per evitare alle tubazioni di subire lo shock termico e cercare di ridurre il rischio perdite nella stagione invernale. Così facendo, inoltre, si potrà iniziare a sperimentare le possibilità di fornitura dell'acqua calda sanitaria estiva valutando la fattibilità e la sostenibilità di questa importante operazione, auspicando di poter arrivare a garantire presto questo servizio e sfruttare quindi al meglio e al massimo questa nostra importante energia.
L’invito da parte del Comune è quello di non approfittare di questa possibilità parziale e temporanea, sia ad uso teleriscaldamento che acqua calda; nei prossimi giorni, rispetto ad oggi, il calore diminuirà fino a raggiungere una temperatura minima costante atta soltanto a mantenere tiepide le tubazioni. Ovviamente tutto ciò sarà a carico di GES. la società che gestisce gli impianti.
Il Comune raccomanda la massima collaborazione nell'interesse di tutti, mantenendo chiusi i propri impianti per ridurre gli sprechi.
Fonte: Comune di Pomarance


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno