QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 7° 
Domani -1°9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 06 dicembre 2016

Attualità giovedì 12 febbraio 2015 ore 10:10

Il geometra è di famiglia: un nuovo progetto

Per tutto il mese di marzo una consulenza gratuita alle famiglie dei professionisti pisani. Appuntamenti per consulenze in varie sedi del territorio

PROVINCIA DI PISA — "In questi momenti di difficoltà per tutti, i geometri pisani mettono gratuitamente a disposizione delle famiglie la loro professionalità”. Con queste parole Giacomo Arrighi, presidente del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Pisa, spiega il progetto 'Il geometra è di famiglia'.
L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Pisa e dalla Confconsumatori locale, è realizzata dal Collegio dei geometri pisani e consiste nel fornire, gratuitamente e per tutto il mese di marzo, una consulenza di primo approccio per affrontare tutti i problemi che riguardano il patrimonio familiare in generale, come casa, condominio, catasto, opere edili, certificazione e risparmio energetico, fiscalità della casa. Attività che il geometra svolge ogni giorno.
I cittadini possono inviare una e mail o telefonare alla Segreteria del Collegio, oppure collegandosi al sito del progetto indicando gli argomenti che interessano e seguendo le modalità per ottenere l’appuntamento con il geometra. Appuntamento che può essere fissato presso la sede del Collegio in Pisa o presso sedi distaccate in Cascina, Pontedera, Bientina, Santa Croce sull’Arno, San Miniato, Volterra e Casale Marittimo, a titolo completamente gratuito e senza alcun impegno ulteriore.
Lo spirito dell’iniziativa, attraverso un contributo gratuito alle esigenze delle famiglie ha lo scopo di rafforzare l'idea del geometra quale figura di riferimento della collettività in cui vive; ma è anche quello di far conoscere meglio il ruolo e la finalità pubblicistica della professione istituita a garanzia del cittadino. La cittadinanza ne ha compreso il significato e al Collegio stanno arrivando numerose richieste.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica