Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 03 ottobre 2017 ore 17:00

La prefetta Pagliuca a Volterra

Angela Pagliuca è stata accolta dal sindaco Marco Buselli. I due si sono confrontati su ospedale, raddoppio acquedotto, viabilità, accoglienza



VOLTERRA — Visita sul colle etrusco per il nuovo prefetto di Pisa Angela Pagliuca. L'incontro, su invito del sindaco Marco Buselli, si è svolto a Palazzo dei Priori, seguito da una visita al Centro Studi della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra e dal Vescovo di Volterra. Oltre al sindaco e ai membri della giunta, erano presenti i rappresentanti delle Forze dell'ordine, di Cassa di Risparmio di Volterra e Fondazione, della Pro Loco e del Consorzio Turistico Volterra e Valdicecina.

"Il prefetto – ha detto Buselli - si è mostrato molto attento alle eccellenze della città, chiedendo quali fossero i punti di forza e le problematiche che la nostra comunità si trova di fronte. Abbiamo affrontato il tema dei collegamenti difficili e della viabilità, del rafforzamento del Commissariato e dell'emergenza idrica, tuttora in corso, chiedendo di poter riprendere le fila del protocollo per il raddoppio dell'acquedotto stipulato a suo tempo proprio in prefettura. Un punto speciale è stato quello sulla necessità di salvaguardare l'Ospedale del territorio. Infine abbiamo fatto il punto sulla questione accoglienza relativa ai profughi presenti sul territorio".

Oltre alla Sala del Maggior Consiglio di Palazzo dei Priori, è stata anche l'occasione per la visita all'antichissima Porta all'Arco, passando di bottega in bottega lungo il percorso che vede la presenza di attività artigianali di qualità. La visita è poi proseguita col Centro Studi e con il Vescovato. Al Prefetto è stata donata dal sindaco una copia della celeberrima statuetta dell'Ombra della Sera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità