Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 03 ottobre 2014 ore 15:26

Il presidente emerito del Cile a Larderello

Eduardo Frei Ruiz-Tagle ha visitato nei giorni scorsi il villaggio Enel Green Power di Larderello, capitale mondiale della geotermia.



POMARANCE — Il Presidente emerito del Cile, Eduardo Frei Ruiz-Tagle, ha visitato nei giorni scorsi il villaggio Enel Green Power di Larderello, capitale mondiale della geotermia.
Frei ha apprezzato la capacità di Enel Green Power nella gestione dei campi minerari e degli impianti di produzione ed è rimasto favorevolmente colpito dal know-how dell’azienda sui temi ambientali e tecnologici.

Accompagnato dal Responsabile Geotermia Enel Green Power, Massimo Montemaggi, il presidente ha visitato gli impianti dell’area di Larderello, il Museo della Geotermia, il centro di supervisione e telediagnostica delle centrali, nonché le Officine dove Enel Green Power sviluppa know how tecnologico ed esegue manutenzione della componentistica delle infrastrutture geotermiche e di altri impianti rinnovabili di molte parti del mondo in cui opera Enel Green Power.

Il Cile ha potenzialità molto ampie nel campo geotermico e Frei Ruiz-Tagle è apparso molto interessato anche agli aspetti della ricaduta locale che deriva dalle attività geotermiche. Ha incontrato, insieme ad Enel, i Sindaci di Pomarance Loris Martignoni e di Castelnuovo Val di Cecina Alberto Ferrini. La presenza dei due sindaci conferma il legame tra azienda e territorio e le molteplici sinergie che possono attivarsi tra geotermia e attività produttive, turistiche, culturali e sociali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità