Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 07 gennaio 2015 ore 08:15

Il produttore affascinato da Volterra ringrazia

Gianfranco Pranno è l'amministratore unico della GF Broadcast, la società che ha prodotto il video 'Volterra AD 1398' dedicato alla festa medievale



VOLTERRA — "Lo scorso agosto, ho avuto la possibilità di assistere alla domenica di apertura della festa medievale Volterra AD 1398, rimanendo stupito dalla ricchezza di dettagli, eventi ed intrattenimenti, che si sono susseguiti nell'arco della giornata, in una fluida e ben gestita organizzazione". Queste le parole di Gianfranco Pranno, amministratore unico della GF Broadcast S.r.l., società di produzione e postproduzione televisiva e cinematografica, registrata nell'albo fornitori RAI, che ha realizzato il video della festa medievale di Volterra, presentato lunedì 5 dicembre al cinema centrale in una sala gremita.
Pranno, che pur vivendo e lavorando a Roma, spesso si reca in visita a Volterra con la sua compagna, è dunque rimasto affascinato dalla festa. Tanto da aver convocato due sue "troupe, con telecamere ad alta definizione e coinvolto il regista di Voyager, Filippo De Masi per riprendere la festa la domenica successiva e poter così produrre un video di tale manifestazione".  
Il produttore ci tiene a ringraziare la città di Volterra: "se questo progetto è stato possibile lo si deve a chi prontamente si è attivato per la sua realizzazione". Un grazie a Luciana Parri, presidente del Consorzio Turistico Volterra Valdicecina, ed a Spartaco Montagnani, presidente dell’associazione Volterra Duemila6, "che si sono subito impegnati a promuoverlo ed a trovare i finanziamenti necessari".
Pranno ringrazia anche il Comune di Volterra, il sindaco Marco Buselli e l'assessore Gianni Baruffa "che hanno fornito le autorizzazioni necessarie, concedendoci anche le riprese aeree, effettuate con il drone, della città".
Un ringraziamento è per Augusto Mugellini, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, "che ha sostenuto e finanziato il filmato prodotto, riconoscendone il valore nell'ottica di fornire ulteriore visibilità ad una città d'arte che offre numerose bellezze paesaggistiche, artistiche e artigianali".
"Ringrazio in particolare - aggiunge Pranno - Renato Casini, presidente dell'associazione Arteinbottega di Volterra, che ci ha dedicato il suo tempo e le sue conoscenze artistiche, accompagnandoci per tutta la settimana, momento per momento, nelle diverse fasi organizzative e produttive".
Pranno ringrazia anche "i proprietari dei ristoranti e delle strutture alberghiere che ci hanno ospitato" e non dimentica un "ringraziamento speciale per i cittadini di Volterra che presso il Cinema Centrale lunedì sono accorsi numerosi per assistere alla proiezione del video 'Volterra AD 1398' e dei due video promozionali sulla città, manifestando entusiasmo e calorosa accoglienza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità