Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 17 aprile 2015 ore 20:58

Il ruolo di Inail nella tutela degli infortunati

All'incontro dedicato alla riabilitazione, parteciperà anche il Consiglio di Indirizzo e Vigilanza Inail ed il suo presidente



VOLTERRA — Operatori di settore, pazienti, amministratori e legislatori a confronto sul ruolo dell’Inail tra opportunità e normative. Se ne parlerà nell’incontro dibattito intitolato “La tutela globale degli infortunati: la riabilitazione al gesto lavorativo per il reinserimento” che si terrà martedì 21 aprile dalle 21,15 nella Sala consiliare del Comune di Volterra a Piazza dei Priori. L’appuntamento, organizzato da Inail e amministrazione comunale di Volterra, prenderà il via con la proiezione del film “Dopo la battaglia” di Tommaso Santi, realizzato con il contributo di Regione Toscana – Consiglio Regionale,General Video, Cgil Toscana, Kulturificio n. 7. Il commento al film sarà affidato a Elena De Pascale (Inail). Seguirà il confronto con i pazienti, i lavoratori del Centro di Riabilitazione Motoria Inail di Volterra, la cittadinanza, il sindaco Marco Buselli e Francesco Rampi, presidente del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza Inail.

"Per Volterra è un riconoscimento importante all'attività di eccellenza del Centro riabilitativo avere il Consiglio di Indirizzo e Vigilanza Inail ed il suo Presidente –  commenta Buselli - Un'occasione, a seguito del consolidamento dell'esperienza Inail a Volterra, per rilanciarne con forza il ruolo strategico, in funzione delle nuove attribuzioni di cui Inail è stata investita". "Qua ci sono le competenze, anche nel campo della ricerca, le risorse umane e strumentali e l'ambiente ideale per il recupero dell'infortunato e la riabilitazione al gesto lavorativo - dichiara il sindaco - adesso ci sono tutte le condizioni affinchè tutti gli attori, compresa la Regione, si mettano, appena possibile, subito ad un tavolo con Inail". "Il territorio - conclude - è pronto a fare la sua parte e gettare le basi per un futuro degno di quell'eccellenza che già esiste a Volterra e che ne rappresenta un vanto indiscutibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità