Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Sport lunedì 07 settembre 2015 ore 16:25

Il Volley Riotorto in ritiro a Pomarance

La squadra che disputerà il campionato di B2 si è allenata nel Comune geotermico, che conferma la sua vocazione ad ospitare lo sport



POMARANCE — La scorsa settimana la squadra professionistica femminile del Volley Riotorto è stata ospitata a Pomarance per la preparazione in vista del campionato nazionale di B2 in cui militerà la formazione per la prossima stagione.

Il ritiro della squadra di pallavolo si è svolto nella palestra comunale di Gallerone, mentre la squadra ha soggiornato per tutta la settimana, poco lontano dagli impianti, all'Hotel la Burraia, già sede del ritiro del Pisa Calcio e di altre squadre professionistiche di calcio, svolgendo la doppia seduta giornaliera di allenamento al palazzetto di Pomarance. 

Non solo calcio dunque. E anche se la Carrarese di Buffon e Gattuso non è poi arrivata a Pomarance per le vicissitudini societarie che l'hanno riguardata dopo la visita a Pomarance, il Comune geotermico conferma la sua vocazione sportiva.

"Ci fa molto piacere che la Volley Riotorto abbia scelto Pomarance come
location per fare la sua seconda settimana di ritiro
 - spiega soddisfatto l'assessore allo sport del Comune di Pomarance Leonardo Fedeli -  il nostro paese si conferma ancora una volta meta ideale per ritiri di squadre professionistiche".

"La cosa che più fa piacere - aggiunge il giovane assessore - è sentirti dire che in giro per la Toscana non si trovano strutture sportive con la qualità dell'impiantistica che offre il nostro Comune". Secondo Fedeli "questo dovrebbe inorgoglire anche le nostre società sportive che, con sacrificio e passione, portano avanti le loro attività in un contesto però che offre loro anche delle condizioni vantaggiose per lavorare".

La squadra del Riotorto , agli ordini del preparatore atletico Mario Giannini e guidata da Fabrizio Sella è stata ricevuta nella Sala del Consiglio comunale di Pomarance. L'assessore Fedeli, a nome del Comune, ha regalato a ciascuna delle atlete un gagliardetto del Comune. All'incontro ha partecipato anche il Direttore della GES, l'ingegner Roberto Amidei, appassionato di questa disciplina.

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità