QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 10° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 20 ottobre 2017

Sport lunedì 31 luglio 2017 ore 17:00

Il volterrano più veloce d'Europa

Foto dal profilo Facebook di Emiliano Raspi

Emiliano Raspi, classe 1972, velocista della società Assi Giglio Rosso Firenze, in Danimarca si è laureato campione europeo nei 100 metri

VOLTERRA — Volterra è sul tetto d’Europa grazie ad Emiliano Raspi. L’atleta, ha strappato il titolo ai Campionati Europei Master di Aarhus, in Danimarca. "Ancora una volta Volterra è protagonista assoluta nel mondo dello sport – dichiara l’assessore Francesca Tanzini – grazie a una vittoria meritata, conquistata con sacrificio e tanta passione per questa disciplina".

"La cosa che colpisce di più di Raspi è la sua umiltà nel leggere i complimenti ricevuti sui social dove afferma di non voler essere chiamato "campione". Io invece voglio proprio chiamarlo così, campione, perché per arrivare a questi risultati bisogna davvero metterci anima e cuore, e lui l'ha fatto allenandosi duramente. Complimenti di cuore e grazie per aver portato Volterra sui gradini più alti dell'atletica" conclude l’assessore Tanzini.

"Grazie a tutti per i complimenti - ha scritto Raspi - ma per favore, non chiamatemi campione! A differenza dei tanti talenti che frequentano il mondo master, non sono ne' un fenomeno, ne' un campione (nel vero senso della parola). Costanza, sacrificio, qualche buona qualità sono le sole armi che ho potuto utilizzare in questi anni per tentare, almeno, di competere con atleti che spesso, sia per conformazione fisica, sia per capacità, mi sono sicuramente superiori. Solo una "sana incoscienza" mi ha permesso di andare avanti e persistere nell'inseguire traguardi forse irraggiungibili". 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità