Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 28 febbraio 2015 ore 14:17

Inail: c'è l'impegno del governo per il rilancio

Antonio Mazzeo, responsabile organizzazione del Pd toscano, in visita nella città etrusca con il sottosegretario alla salute Vito De Filippo



VOLTERRA — "Voglio ringraziare il sottosegretario per essersi preso a cuore questo impegno e finalmente possiamo dare al territorio la risposta che attendeva da tempo". Così in una nota il responsabile organizzazione del Partito Democratico in Toscana Antonio Mazzeo in merito al salvataggio del centro di riabilitazione Inail di Volterra. Una struttura che rischiava la chiusura in favore di un nuovo centro dell'Istituto a Careggi ed invece sarà rilanciata, anche con l'impegno del governo e del sottosegretario alla salute Vito De Filippo.

"L'Inail tornerà a investire a Volterra e la sua presenza sarà parte integrante del sistema sanitario-riabilitativo locale e regionale - si legge in una nota - un risultato che è stato possibile grazie ad un grande lavoro di collaborazione tra il Partito Democratico di Volterra e quello regionale, che è poi stato in grado di coinvolgere anche il governo e De Filippo".

"Il lavoro di squadra portato avanti in questi mesi su sollecitazioni di Mazzeo e del Pd della Toscana è stato decisivo – dichiara il sottosegretario - alla fine possiamo dire di aver ottenuto un risultato importante ed essere risusciti a preservare una struttura di eccellenza come il centro riabilitativo Inail di Volterra".

"Si aprono nuove ed importanti prospettive di sviluppo per il complesso riabilitativo multispecialistico di Volterra - afferma Mazzeo - grazie alla permanenza di Inail, la struttura potrà vedere ora aumentata la propria competitività, sia nell’offerta di prestazioni riabilitative di alto livello sia nel settore della ricerca applicata alla riabilitazione".
"Il mio impegno, adesso - conclude l'esponente del Pd - sarà quello di tornare quanto prima a Volterra insieme al sottosegretario De Filippo per verificare insieme che questa strada prosegua spedita e senza intoppi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità