Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura domenica 23 marzo 2014 ore 14:18

Gli Etruschi from Lakota premiati dal sindaco Ferrini

La band di ragazzi della Val di Cecina è stata celebrata con una festa a Montecastelli



CASTELNUOVO — Grande festa ieri sera, sabato 22 marzo, a Montecastelli per celebrare i successi della band locale Etruschi From Lakota.
La signora Baldacci Corradina, insieme al Botteghino ed al Comune di Castelnuovo Val di Cecina, hanno voluto festeggiare il gruppo di giovani per i risultati raggiunti: dal Lucca Summer Festival all'Arezzo Wave, dove si sono guadagnati il titolo di miglio band rock emergente italiana, fino ad aggiudicarsi il primo posto del Premio Buscaglione, un vero e proprio trampolino di lancio.
Il Sindaco Alberto Ferrini e tutta l'amministrazione comunale hanno voluto premiare 'gli Etruschi' perchè rappresentano una realtà, nata un po' per gioco nei piccoli paesi della Val di Cecina, che sempre di più si sta facendo strada nel complicato e affollatissimo mondo della musica emergente.
Ieri è stata una bellissima serata, con tanta gente del posto presente per stare insieme ai componenti della band. Perfetta l'organizzazione curata dai volontari e dagli amici degli Etruschi, che hanno cucinato delle specialità. Un plauso speciale ad Alessandra Marta e a tutti quelli che hanno lavorato alla splendida torta realizzata per l'occasione. Tutti insieme per questi cinque 'ragazzotti' che la gente dei paesi ha visto crescere, che nel tempo hanno fatto arrabbiare i loro genitori perché invece di studiare, passavano il loro tempo al Podere del Tiglio, a fare le prove. E ora portano a casa i risultati: eccoli lì i Maltin Brains di un tempo, vecchio nome della band, impegnati e pronti ad affrontare l'intrigato mondo della musica di oggi. Ragazzi tenaci e testardi che sono riusciti ad imporsi fino a trovare il loro posticino, a coltivare questa passione.
Ora si attende l'uscita del prossimo disco: ieri sera i ragazzi hanno suonato in anteprima qualche nota e da quello che si è capito sarà una sorpresa. In attesa delle date estive, infatti, gli Etruschi from Lakota sono attualmente impegnati al White Rabbit Studio, dove stanno lavorando al loro secondo disco, che dovrebbe uscire a Settembre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità