Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura mercoledì 07 maggio 2014 ore 07:10

La conformazione geologica del territorio volterrano

Il gruppo archeologico Velathri organizza due incontri per ripercorrere la storia del colle dall'epoca etrusca alle recenti frane



VOLTERRA — Il gruppo archeologico Velathri, in collaborazione con il Comune di Volterra, organizza due incontri dedicati alla storia morfologica del territorio presso la Sala Melani, in casa-torre Toscano.
Il primo appuntamento è per venerdì 9 maggio alle ore 17,30 e tratterà degli aspetti geologici di Volterra etrusca e romana: quando la geologia incontra l'archeologia, la conformazione geologica dell'acrocoro volterrano e le correlazioni con i vari siti archeologici, monumenti e sorgenti.
Il secondo appuntamento è per venerdì 23 maggio, sempre alle ore 17,30, dove si parlerà dei crolli e delle frane avvenuti sul colle negli ultimi mesi: un Focus sui contesti geologici che sono alla base dei principali smottamenti di Via Lungo le Mura, Porta all'Arco, Piazza Martiri e via Pisana. Relatore dei due incontri sarà il geologo dottor Giancarlo Lari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità