Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 30 luglio 2016 ore 09:36

La differenziata fa il botto

La raccolta sarebbe già al 65 per cento

Secondo l'Amministrazione a dieci giorni dal lancio il nuovo sistema di raccolta avrebbe raggiunto il 65 per cento. Presto scatteranno i controlli



VOLTERRA — "I primi dati che ci arrivano sulla differenziata parlano di una percentuale sicura del 65 per cento raggiunta, a soli dieci giorni dall'inizio". E' grande l'entusiasmo del sindaco di Volterra Marco Buselli nel commentare i primi dati sulla raccolta.

"Voglio condividere la soddisfazione per questo risultato ringraziando in primis i cittadini che hanno risposto, nonostante ci siano ancora alcuni conferimenti impropri, in una misura che va sicuramente aldilà delle aspettative - spiega il primo cittadino -. Un lavoro importante che è stato fatto dal consigliere all'ambiente Fidi, dall'Ufficio tecnico, dalle ditte che hanno in appalto la raccolta, dalla squadra che ho accanto a me e all'ingegner Grifoni che si è occupato di lanciare il servizio; ma per prima cosa dalla cittadinanza".

"L'informazione capillare, su cui abbiamo investito molto - aggiunge il consigliere Massimo Fidi - ha portato i suoi frutti. Sono risultati molto importanti e ancora suscettibili di miglioramento. Il sistema di raccolta si sta già assestando. Dalla settimana prossima partiremo anche con i controlli e con le sanzioni, per chi non ottempera alle disposizioni in relazione ai materiali conferiti ed agli orari in cui vengono lasciati i contenitori sulle pubbliche vie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità