Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport giovedì 20 agosto 2015 ore 07:00

La Geotermica lotterà per restare in Promozione

Iniziata la preparazione par il campionato che comincerà il 20 settembre. Stasera triangolare in memoria del presidente Fabbri con Pomarance e Saline



POMARANCE — Clima rilassato da pre-campionato al campo sportivo comunale 'Mario Di Bisceglia' di Serrazzano dove l'Acd Geotermica svolge ogni sera, da domenica 16 agosto e per le prossime 2 settimane, gli allenamenti per la preparazione alla nuova stagione.

Campionato di Promozione che inizierà il prossimo 20 settembre e dove la Geo militerà per il secondo anno, dopo la promozione raggiunta nella stagione 2013-2014. Anche se non sarà affatto semplice 'salvarsi' dato che le avversarie sono di livello superiore rispetto allo scorso anno.

IL MISTER. Ma i progetti sono chiari, come spiega l'allenatore Fabio Guarguaglini: "l'obiettivo come società è la salvezza e ci impegneremo per fare meglio possibile". "Abbiamo una squadra importante, con una rosa ampia e valida, composta da giocatori esperti - spiega il mister - Prima di tutto la salvezza, poi in futuro, una volta messa al sicuro quella, vedremo".

Sulla rosa aggiunge che "sono arrivati dei calciatori esperti, come Salvadori, Pellegrini ed il ritorno di Lonzi, altri importanti che lo scorso anno hanno fatto la differenza sono andati via, ma li abbiamo rimpiazzati con giocatori altrettanto all'altezza".
"L'incognita sono i giovani, come sempre tutti gli anni, però lavorando sul campo con loro mi sembrano molto bravi - aggiunge Guarguaglini - Il gruppo è la vera forza di questa società, è un gruppo valido e compatto".

LA SOCIETÀ. Ci sono dunque i presupposti per lavorare bene e come è stato fatto l'anno scorso per rimanere in questa categoria. Con un grande impegno, costante, da parte della società che con passione segue le due squadre, la prima e quella degli juniores.
"Abbiamo due campi a disposizione a Larderello dove gioca solitamente la prima squadra, e Serrazzano dove giocano gli juniores, mentre gli allenamenti li facciamo in tutti e 2 i campi". Spiega Antonio Cenerini, vice presidente, insieme al presidente e anima storica della Geo Fausto Rasoini e al dirigente Maurizio Camici, altra colonna della società.
"Faremo la presentazione della prima squadra - aggiunge Cenerini - il 3 settembre a Montecerboli durante la festa paesana, intanto un appuntamento importante è il triangolare con Pomarance e Saline in memoria del nostro presidente recentemente scomparso Luciano Fabbri".

GLI AVVERSARI. "Ci sono delle buone squadre, sarà un campionato difficile con piazze buone da Cecina a Rosignano, due forti squadre livornesi, ma anche le grossetane - spiega il mister -  rispetto all'anno scorso il livello degli avversari è molto più alto".
Dunque la Geo dovrà lottare e si troverà contro nel girone C, oltre ai cugini dell'Alabastri Volterra, tante valide compagini: Armando Picchi Calcio, Asta, Certaldo, Gracciano, Manciano, Pecciolese Alta Valdera, Perignano Alta Valdera, Pro Livorno 1919 Sorgenti, Roselle, Rosignano Sei Rose, San Donato Acli, San Miniato Basso Calcio, Sporting Cecina 1929 e matricole temibili come Roselle 2012 e Donoratico.

I PROSSIMI IMPEGNI. Si scenderà in campo il 6 settembre per la Coppa Toscana: la Geo sfiderà la vincitrice fra la volterrana e la pecciolese, che giocheranno il 30 agosto. La Geo giocherà in casa se la Pecciolese Alta Valdera non farà risultato pieno; in caso contrario la partita sarà a Volterra, così come era successo lo scorso anno, con un derby ad aprire la stagione

Per quanto riguarda le amichevoli, come detto, questa sera appuntamento al campo di Serrazzano alle 20,30 per il Memorial "Luciano Fabbri" . Sabato 22 la geo giocherà fuori casa contro il San Vincenzo, mercoledì 26 a Serrazzano ospiterà il Castiglioncello; l'ultima amichevole sabato 29 a Venturina.

LA ROSA. Portieri: MAZZIOTTA DANIELE 1984, GRANCHI GREGORIO 1998, BENVENUTI FRANCESCO 1997. Difensori: BARABFIERA ALESSANDRO 1998, CAMICI RICCARDO 1985 (capitano che vanta il record di presenze con la Geotermica dove milita fin dalla stagione 2005-2006 quando è nata la società), FREDIANI DIEGO 1985, LEONI SIMONE 1994, MASCAGNI TOMMASO 1997, NATALI SAVERIO 1997, SANDRUCCI DANIELE 1996. Centrocampisti: BOZZI EMANUELE 1991, CAPANNI GABRIELE 1992, COSTAGLI DIEGO 1984, NUZZI TOMMASO 1992, SACCARDI MICHELANGELO 1997, SEJDJIA GEZIM 1996, TOTI NICOLO' 1996. Attaccanti: SALVADORI SIMONE 1985, LONZI SIMONE 1984, PELLEGRINI MICHAEL 1986, DIPAOLOANTONIO DIEGO 1998, QERQOURI AHMED 1997.

Staff tecnico: GUARGUAGLINI FABIO allenatore, DE MARCO EMANUELE preparatore fisico, SALVETTI SIMONE preparatore atletico TITONI AUGUSTO preparatore portieri.

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità