Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 26 giugno 2015 ore 20:20

La memoria della terra, la terra della memoria

Una giornata dedicata a Montecastelli e al suo paesaggio fra visite guidate ed escursioni in bici proposta dal Comitato Montecastelli Viva



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Una opportunità per chi non lo conosce di apprezzare il meraviglioso borgo di Montecastelli e per chi già ha apprezzato il paese di scoprirne i lati più nascosti e affascinati. E' questo il senso dell'appuntamernto in programma domani, 27 giugno a Montecastelli Pisano, frazione di Castelnuovo Val di Cecina 'La memoria della Terra, la terra della Memoria.

Una giornata dedicata a Montecastelli e al suo paesaggio che si aprirà alle 10 con un incontro pubblico all'Auditorium della Compagnia, la recente 'sala della musica' inaugurata nel centro del paese. Per parlare di paesaggio e memoria a cura interverrà Paolo Gennai; seguirà la proiezione di un video su Montecastelli con accompagnamento musicale.
Durante tutta la giornata tour e visite guidate a piedi e in mountain bike alle bellezze del territorio. La visita guidata del borgo di Montecastelli è in programma alle 12; alle 13 partirà un tour in bicicletta, organizzato, fra la valle del Pavone e quella di Cecina che durerà fino a sera con pranzo incluso (a disposizione 10 bici a pedalata assistita prenotabili e ritorno in navetta).
Per chi resterà in paese, invece, alle 13,30 un buffet con prodotti a km zero organizzato dal Comitato “Montecastelli Viva” per bikers ed escursionisti presso il Podere San Nicolò.
Nel pomeriggio, dalle 15, una escursione alla Rocca di Sillano e al rientro a Montecastelli una visita del Museo della Civiltà Contadina. 

Per informazioni rivolgersi a: Comitato “Montecastelli viva”, montecastelli.viva@gmail.com; 3382467679


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno