Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca domenica 09 marzo 2014 ore 11:00

La mille miglia fa tappa a Volterra

Le auto d'epoca passeranno in Toscana il 17 maggio da Siena, Volterra, Pisa e Lucca



VOLTERRA — Sabato 17 maggio toccherà alla Toscana ospitare la corsa d’auto d’epoca 1000 miglia, che si correrà da giovedì 15 a domenica 18, ottantasette anni dopo la prima edizione del 1927. Siena, Volterra, Pisa e Lucca le città toscane interessate per la terza tappa che inizierà sabato mattina con i passaggi a Ronciglione, Viterbo e Radicofani. Nel pomeriggio le auto storiche saranno a Siena, prima di svoltare verso Volterra; poi correranno verso Pisa, dove la corsa torna dopo oltre cinquanta anni, prima di proseguire per Lucca e infine raggiungere Bologna.
Saranno 415 le vetture che si presenteranno alla partenza. La partecipazione è limitata alle vetture, prodotte non oltre il 1957, che avevano partecipato o risultavano iscritte alla corsa originale.
La corsa, denominata Freccia Rossa, prevede un percorso da Brescia a Roma e di nuovo a Brescia, con 415 vetture, cifra record di tutte le edizioni. Circa 1600 persone tra partecipanti e seguiti, con oltre duemila persone coinvolte nell’organizzazione e 1400 giornalisti e operatori dei media.
Numerose le novità di quest'anno: il numero delle prove cronometrate che contribuiranno a stilare la classifica sale a 74 e ci saranno sei prove di navigazione a media prestabilita, dove si deve procedere a velocità media costante. Per quanto riguarda il percorso, il programma prevede un giorno in più, con l’aggiunta di una tappa da percorrere la domenica mattina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità