Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli martedì 11 agosto 2015 ore 12:39

La milonga in piazza fra le mura antiche

Immagine di repertorio

Il tango protagonista in Piazzetta della Pescheria: si balla come in Argentina all'aperto con il bandoneón di Michel Ludviczak



VOLTERRA — Era il ballo ottocentesco dei poveri della regione di Buenos Aires, là dove confluivano gli scambi tra America ed Europa, nell’esplosione demografica che creava, dall’incontro tra i popoli, nuove vitali tradizioni.

Più antica e meno malinconica del tango, la milonga entra nelle mura di Volterra per la seconda data del Festival di Tago argentino “VolTango”.

Stasera, martedì 11 agosto alle 21, con la partecipazione del bandoneón di Michel Ludviczak in Piazzetta della Pescheria, si apre il ballo all’aperto ad ingresso libero: un invito al divertimento ed alla condivisione, come nello spirito originario della danza rioplatese.

“VolTango”,Volterra Tango, è la rassegna dai profondi timbri latini di Accademia Libera Natura & Cultura, nella programmazione di Arte e Musica 2015.

Fra spettacoli coinvolgenti e milonghe in piazza, con la direzione artistica, e la sperimentazione performativa dei danzatori professionisti, l’argentina, nativa di Buenos Aires, Ximena Zalazar Firpo, ed il ballerino belga Willem Meul, al ritmo di bandoneón, violini e chitarre, e del piano dal vivo, è in corso dal 9 al 16 agosto 2015, nei percorsi più antichi e suggestivi del centro storico di Volterra , del Castello Ginori di Querceto e, per la conclusione, nel borgo Mazzolla, aperto sulle mistiche colline della capitale etrusca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità