Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità lunedì 26 ottobre 2015 ore 14:40

La Misericordia in lutto per il suo volontario

Il pensionato 78enne Franco Fusi partecipava attivamente all'attività dell'associazione: con la divisa celeste anche per l'ultimo viaggio



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — "Ciao grande Franco, tutta la Misericordia ti saluta e ti ringrazia per tutto quello che hai fatto". La Misericordia di Castelnuovo di Val di Cecina è addolorata per la perdita del confratello Franco Fusi, morto nella notte del 25 Ottobre. L'uomo di Castelnuovo era pensionato ed è morto a 78 anni per una brutta malattia.

"Franco era entrato nella nostra associazione dal 2001 e oltre ad essere un assiduo e capace volontario faceva parte anche del Magistrato, Organo direttivo della Misericordia - spiega il governatore Massimo Ciampi - Era una persona gentile e instancabile, non si tirava mai indietro e la sua disponibilità era davvero encomiabile".

"Amava la nostra divisa tanto che era diventata il suo abito fisso tanto da volerla indossare anche nell’ultimo viaggio - aggiunge - La Misericordia perde un confratello impagabile e difficilmente sostituibile: non potremo mai dimenticare il suo fare scherzoso ed il suo sorriso che dava sicurezza e ci invogliava nel proseguire ad aiutare tutte le persone che ne avevano bisogno".

La salma sarà composta nella chiesina della Misericordia di San Rocco a Castelnuovo ed i funerali avranno luogo domani, 27 ottobre, alle 15 nella chiesa principale del paese.

I confratelli della Misericordia, che parteciperanno alle esequie e che si uniscono al dolore della famiglia, rivolgono a Fusi un affettuoso messaggio: "Franco rimarrai sempre con noi e nei nostri cuori, un saluto ed un abbraccio forte forte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno