Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura mercoledì 09 luglio 2014 ore 09:20

Appuntamento con Le notti dell'archeologia

'Volterra Immortale: le nuove scoperte archeologiche all'indomani del crollo delle mura', una conferenza di Elena Sorge della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana



VOLTERRA — Nel mese di luglio appuntamento in tutta la Toscana con la quattordicesima edizione de Le Notti dell'Archeologia, appuntamento consolidato che quest'anno raccoglie ben 250 eventi proposti dai musei e dalle aree archeologiche di tutta la Toscana.
Con iniziative destinate al pubblico più ampio, che coniugano la storia con lo spettacolo, con la natura e l'enogastronomia, i musei toscani ci aprono ancora una volta le porte di una terra ricca di storia e di testimonianze del nostro passato.
A Volterra l'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21 presso il Centro Studi Santa Maria Maddalena Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, in Via Persio Flacco 4. Il titolo dell'incontro è  "Volterra Immortale: le nuove scoperte archeologiche all'indomani del crollo delle mura". Si terrà, infatti, una conferenza di Elena Sorge della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana in collaborazione con il Museo Etrusco Guarnacci. A seguire ci sarà l'apertura straordinaria con visita guidata delle strutture archeologiche conservate all'interno del Centro Studi.
L'ingresso è gratuito ed accessibile ai disabili. Per informazioni; tel 058880329 info@fondazionecrvolterra.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno