Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 02 luglio 2014 ore 06:25

La scuola di Villamagna riaprirà entro la fine dell'anno scolastico

I bambini restano a Volterra, ma svolgeranno alcune ore curricolari di italiano e matematica in un gruppo di classe ben distinto e autonomo dagli altri



VOLTERRA — Un pacchetto di agevolazioni e lavori per il recupero e la ristrutturazione della scuola di Villamagna. Ad annunciarli è il sindaco di Volterra Marco Buselli che venerdì 4 luglio alle 21,15 al circolo Acli della frazione incontrerà i cittadini per illustrare le novità.

Al fine di permettere un regolare e qualificato svolgimento delle lezioni nelle classi della scuola primaria di Villamagna, l’amministrazione comunale è riuscita a reperire i fondi necessari per l’attivazione di classi articolate. Ciò permetterà, rimanendo l’attuale numero di bambini iscritti, in accordo e con il supporto organizzativo e didattico dell’Istituto Comprensivo, di svolgere alcune ore curricolari di italiano e matematica in un gruppo di classe ben distinto e autonomo dagli altri. Una possibilità che consentirà ad alunni di età diverse di seguire percorsi formativi specifici.

Nel frattempo il Comune di Volterra sta lavorando per provvedere quanto prima alla riapertura dell’edificio scolastico a Villamagna. I lavori dovrebbero essere completati nel corso del prossimo anno scolastico, e per chi deciderà di iscrivere i bambini alla scuola temporaneamente allocata a Volterra, il trasporto scolastico sarà gratuito.
"Si tratta di un intervento significativo da 514mila euro - spiega il sindaco Buselli - per cui devo ringraziare la Regione Toscana e la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, che, insieme al Comune, hanno deciso di contribuire per il recupero e la ristrutturazione della scuola, accettando la mia richiesta". 

"Villamagna ha diritto ad una scuola - afferma il primo cittadino - perché il paese deve continuare a vivere e per questo servono servizi qualificati". "Un ringraziamento importante – conclude - va all'Istituto Comprensivo di Volterra, che ha saputo gestire la difficile fase di transizione ed è riuscito a mettere in piedi un'offerta di qualità per i piccoli".
Fonte: Comune di Volterra - Ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità