Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 08 dicembre 2014 ore 12:59

La torre delle polemiche

L'assessore Baruffa chiama in causa Arteinbottega per il mancato coinvolgimento del Comune nell'iniziativa che porterà l'opera in alabastro negli Stati Uniti



VOLTERRA — "Forte rammarico per il mancato coinvolgimento del Comune nella decisione di esporre la Torre pendente in alabastro a San Francisco". Ad esprimerlo in una nota stampa questa mattina è l’assessore al turismo del Comune di Volterra Gianni Baruffa, in seguito alla notizia resa nota sabato dal nostro giornale.

"Una bella iniziativa di promozione turistica – prosegue l’assessore – di cui gli organizzatori hanno tenuto all’oscuro l’amministrazione comunale". Ma baruffa non si ferma qui: "quando abbiamo proposto di portare la torre all'Expo, Arteinbottega con a capo Renato Casini insorse perché il Comune non lo aveva interpellato e ora, al contrario si sta verificando lo stesso episodio".

L'assessore parla di "una situazione, che sia ben chiaro, fa solo male al nostro territorio e alla nostra città diffondendo l’idea che il Comune non abbia voluto partecipare all’iniziativa". "E’ bene che i cittadini sappiamo che il Comune non è mai stato interpellato; Casini e Arteinbottega – prosegue l’assessore Baruffa - dovranno spiegare bene come sono andate le cose, quello che è successo e soprattutto dire e giustificare il perché l’amministrazione comunale non sia stata informata degli incontri".

"Ancora una volta - prosegue Baruffa - nonostante gli sforzi del Comune, Casini ha ritenuto opportuno non informare l’amministrazione comunale, ma solo il Consorzio Turistico, di cui tra l’altro, è socio". "Ma ci vuole rispetto istituzionale che in questo momento il presidente di Arteinbottega non ha - conclude l'assessore - inaccettabile fare promozione della città senza coinvolgere il Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno