Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 10 dicembre 2014 ore 18:05

La Toscana porta la città etrusca all'Expo

Il treno dell'Expo

Dieci itinerari turistici tra cultura, arte e genialità creativa che rappresentano il nutrimento fisico e spirituale della regione



VOLTERRA — C’è anche Volterra con il suo territorio tra i dieci itinerari turistici che la Regione Toscana porterà, tramite Toscana Promozione, ad Expò 2015 a Milano. Cultura, arte e genialità creativa rappresentano il nutrimento fisico e spirituale della terra di Toscana, considerata da sempre un laboratorio del buon vivere. Un nutrimento che oggi trova una sua dimensione turistica negli itinerari turistici tematici creati in vista dell'Expo e pensati appositamente per i visitatori dell’evento milanese che, così, potranno scoprire aspetti noti e meno noti di una delle regioni più amate del mondo.
"I nostri tremila anni di storia – spiega il sindaco Marco Buselli in una nota – saranno universalmente riconosciuti nella grande esposizione di Milano. Adesso ci sono tutti i presupposti per avere un palcoscenico ancora più prestigioso per far conoscere le nostre bellezze in tutto il mondo". Agli incontri preparatori degli itinerari aveva preso parte, nei mesi scorsi, l’assessore al turismo Gianni Baruffa: "è sicuramente motivo di orgoglio poter essere ambasciatori della nostra regione in quello che si preannuncia come l’evento espositivo del secolo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità