Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Lavoro giovedì 30 luglio 2015 ore 10:20

La vicepresidente del Senato: bene tavolo su Smith

Secondo Valeria Fedeli l'incontro al Mise con le aziende fa "ben sperare per il futuro dei lavoratori coinvolti nella crisi della fabbrica"



ROMA — "Trovo positivo che dal tavolo convocato al ministero dello Sviluppo Economico sia emersa la possibilità di avviare nuove attività complementari allo stabilimento della Smith Bits di Saline di Volterra". Così in una nota la vicepresidente del Senato Valeria Fedeli che commenta l'esito dell'incontro di ieri. 29 luglio, a Roma, fra Eni, Enel, Schlumberger che controlla la Smith, il presidente della Toscana Enrico Rossi ed esponenti del Mise e del governo in merito a nuove opportunità occupazionali dopo il ridimensionamento della fabbrica di scalpelli di via Traversa.

"La prospettiva di sfruttare sinergie industriali tra questa realtà e altre imprese, impegnate al tavolo lascia ben sperare per il futuro delle lavoratrici e dei lavoratori coinvolti nella crisi della fabbrica - aggiunge la senatrice del Partito Democratico - Dopo il ritiro dei licenziamenti, avvenuto il mese scorso, l'attuale impegno di Eni, Enel e Schlumberger a impiegare competenze dei lavoratori locali complementari alle attività di Smith Bits, premia la scelta della Regione Toscana di puntare non solo sugli strumenti di sostegno pubblico, ma soprattutto sulla formazione e le competenze di lavoratrici e lavoratori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità