Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità venerdì 08 maggio 2015 ore 15:01

La visita del nuovo questore sul colle etrusco

​Alberto Francini è stato accolto dal Commissariato di Polizia della città e dalle istituzioni



VOLTERRA — Il nuovo questore di Pisa Alberto Francini è stato questa mattina, 8 maggio, in visita a Volterra. Francini, che è succeduto Gianfranco Bernabei, il quale aveva salutato Volterra lo scorso 16 aprile, è stato accompagnato nella sua visita per conoscere la città etrusca dal dirigente del commissariato di Volterra, il dotto Paolo Pizzimenti e dai rappresentanti delle forze di polizia cittadine.
Francini è stato ricevuto dall'amministrazione comunale a palazzo dei Priori, dove il sindaco Marco Buselli, insieme agli assessori, ha donato al nuovo questore un omaggio in alabastro, simbolo di Volterra.
Nella sua visita, Francini, oltre a visitare il commissariato, ha incontrato anche il vescovo della diocesi, monsignor Alberto Silvani e ha potuto conoscere e apprezzare la città.
Con 32 anni di carriera alle spalle, il nuovo questore è al suo secondo mandato da dirigente della polizia di Stato (dal 1 settembre 2013 ad oggi ha ricoperto lo stesso incarico a Lecco).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno