Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Politica venerdì 01 agosto 2014 ore 09:20

Larderello come la Apple

Sinistra Democratica Pomarance rilancia la sua idea di "promuovere le nostre aree industriali verso quei settori che utilizzano il calore e la refrigerazione per le loro attività"



POMARANCE — "La Val di Cecina non ha 800mila metri quadri di terreno disponibile per i pannelli fotovoltaici, ma ha il vapore, la geotermia, l'energia per poter ripetere in Italia quello che è stato fatto in USA da Apple". Così Marco Garfagnini, capogruppo di Sinistra Democratica Pomarance, commenta una notizia apparsa nei giorni scorsi su Repubblica in merito al data center della Apple in North Carolina, ecosostenibile e ad impatto zero grazie alle energie rinnovabili come i pannelli fotovoltaici.
Nel programma elettorale di Sinistra Democratica Pomarance , all’interno dello Sviluppo Economico, nel paragrafo "Promozione delle aree industriali verso le attività del settore informatico", si faceva riferimento proprio ai "Data-Center e ai centri di lavoro online, valorizzando la presenza di aree urbanizzate e calore a basso costo". "La nostra idea - spiega Garfagnini - era semplice: promuovere le nostre aree industriali verso quei settori che utilizzano il calore e la refrigerazione per le loro attività". "Questo fu il motivo principale della scelta di realizzare una zona industriale a Larderello - aggiunge - e siamo convinti che sia vincente lavorare su questa linea, con l’idea di attrarre nuova imprenditoria". "L’esempio riportato sulla stampa in questi giorni - illustra il capogruppo - conferma che la nostra idea è valida, e speriamo che si lavori per coglierla in pieno".

"Il programma elettorale di Sinistra Democratica Pomarance- dice Garfagnini - ha cercato di presentare idee per un rilancio del nostro Comune, idee importanti e difficili, ma delle quali eravamo e siamo convinti". "I cittadini di Pomarance - prosegue - non hanno premiato il nostro programma e la nostra lista, ma rimaniamo al lavoro con lo stesso entusiasmo e siamo certi di aver suggerito delle sfide per la nostra zona che cercheremo di realizzare anche dall’opposizione".
"Sinistra Democratica - conclude il capogruppo - lavorerà per promuovere questa potenzialità della Val di Cecina, sia questa utilizzata da Data-Center o da altre iniziative industriali e invitiamo anche l’Amministrazione Comunale a farsi promotrice di queste iniziative".

Fonte: Marco Garfagnini - capogruppo Sinistra Democratica Pomarance


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità