Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica venerdì 01 agosto 2014 ore 09:05

L'assessore regionale Ceccarelli risponde a Moschi

​"Abbiamo ben presente quanto il fattore 'manutenzione' sia fondamentale: la Regione Toscana programma interventi e trasferisce risorse alle Province per la cura delle strade, compresa la SR 439"



VOLTERRA — "Abbiamo ben presente quanto il fattore 'manutenzione' sia fondamentale: a questo proposito la Regione Toscana programma interventi e trasferisce risorse alle Province per la cura delle strade prestando la medesima attenzione a tutte, compresa la SR 439".Così l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli interviene rispondendo alla lettera inviatagli dall'assessore alla viabilità del Comune di Volterra Paolo Moschi.
Ceccarelli spiega che "anche nel 2014 abbiamo trasferito alla Provincia di Pisa un milione 700mila euro per provvedere ai suoi assi viari, fra i quali era naturalmente compresa la 439". "Sempre quest'anno - continua l'assessore- dopo uno specifico confronto che ho avuto con le Province gravemente colpite dagli eventi meteo dell'inverno, la Giunta regionale ha erogato alle Province risorse straordinarie per la conservazione del demanio stradale regionale che sono andate a aggiungersi a quelle ordinarie per la manutenzione".

Le risorse straordinarie ammontano a 2.046.220 milioni di euro, tra cui figurano 700mila euro da destinare alla SR 439 per un intervento straordinario in seguito all'interruzione della carreggiata con deviazione ai km 137+ 50 e 137+450, nel Comune di Castelnuovo Val di Cecina.

Il nuovo bando. Oltre alla programmazione di interventi strutturali, alle risorse per la manutenzione ordinaria e agli stanziamenti straordinari sul demanio stradale regionale, nel 2014 la Regione ha emanato un nuovo bando da 5 milioni di euro per interventi di sicurezza stradale su strade regionali, provinciali e comunali, a cui possono partecipare Comuni e Province. Per presentare progetti c'è tempo fino al 14 ottobre prossimo e gli interventi devono riguardare tratti stradali extraurbani che presentano il maggior numero di incidenti mortali o le aree urbane ad elevata incidentalità. I progetti vincitori del bando potranno essere cofinanziati dalla Regione con contributi fino all'80% per gli ambiti urbani delle strade regionali e sino al 50% per le strade provinciali e comunali.

Fonte: Regione Toscana


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca