Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 29 novembre 2014 ore 18:18

"Le 'mele marce' ci sono in tutti i contesti"

Il sindaco Buselli interviene in merito all'episodio di accoltellamento avvenuto in seguito ad una lite nel centro di accoglienza per i richiedenti asilo



VOLTERRA — "La tranquillità della nostra comunità e lo spirito di accoglienza non devono venir meno". Il primo cittadino di Volterra interviene così sulla vicenda che riguarda i profughi accolti da ottobre nella ex scuola elementare di Santa Chiara, dove la notte del 28 novembre è degenerata una rissa tra due ospiti: uno è stato arrestato per aver inferto una coltellata ad un connazionale.
"Ringrazio il Commissariato di Polizia per l'intervento che ha permesso il rapido soccorso del ferito e la possibilità di assicurare alla Giustizia l'aggressore - afferma Marco Buselli - l'autore del gesto è stato immediatamente allontanato dalla struttura e dalla nostra comunità". "Le 'mele marce', purtroppo, ci sono in tutti i contesti - aggiunge - martedì incontrerò i profughi all'interno della struttura". "La tranquillità della nostra comunità e lo spirito di accoglienza non devono venir meno - prosegue il sindaco - per questo sarò molto chiaro". 
"Devo dire, ad onor del vero - conclude il primo cittadino - che fino ad oggi non ci sono state problematiche di ordine pubblico di questo genere o che facessero presumere comportamenti di questo tipo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità