Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli lunedì 31 agosto 2015 ore 17:09

Le serenate di Beethoven nel borgo di Mazzolla

Penultimo appuntamento con il Festival da Camera nei luoghi suggestivi della Valdicecina e dedicato al genio tedesco della classica



VOLTERRA — Sono due delle opere della gioventù di Ludwig van Beethoven, quelle del primo soggiorno a Vienna. D’impronta settecentesca, la Serenata per flauto, violino e viola op. 25 e la Serenata per violino, viola e violoncello op. 8, riflettono la freschezza melodica e serenità pre-romantica del trio cameristico del primo Beethoven.

Per il Festival da Camera dedicato al genio tedesco della classica, il “Beethoven Project”, in antichi e suggestivi luoghi della Valdicecina, penultimo appuntamento domani, martedì 1 settembre alle 21 nel fascino del Tinaio di Villa Viti, del borgo di Mazzolla a Volterra.

Eleganti atmosfere rurali per i musicisti della scuola di Parigi, con la direzione artistica del pianista Romain Descharmes e del violinista Pierre Fouchenneret, performer del concerto insieme a: Fleur Grüneissen  flauto; Nicola Bône  viola ed Eric Picard  violoncello.

Animato dai fuoriclasse della scuola di Parigi, e ispirato al genio della storia della musica, alle cui sonate rivoluzionarie, serenate e titaniche sinfonie,è dedicato, il Festival da Camera, nella programmazione di Arte e Musica 2015 di Accademia Libera Natura & Cultura (Ass. Marco Polo), si concluderà giovedì 3 settembre nella Chiesa di San Dalmazio, dell’antichissima Volterra.

Ingresso concerti: 15 Euro. Info e prenotazioni: Accademia Libera Natura & Cultura +39 366 1351567; 329 8826391; accademialibera2000@gmail.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità