Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura mercoledì 11 giugno 2014 ore 07:25

L’Oggetto Quotidiano: una mostra all'Ecomuseo dell’Alabastro

Il Gruppo artistico Lavorare e Camminare Livorno propone una originale esposizione dove la vita di tutti i giorni diventa arte



CASTELLINA MARITTIMA — Dal 13 al 29 giugno 2014 il Gruppo artistico Lavorare e Camminare di Livorno propone la mostra L’Oggetto Quotidiano a cura di Francesco Mutti presso l'Ecomuseo dell’Alabastro di Castellina Marittima.

“Come sia venuto in mente a un manipolo di artisti di mischiare le carte in tavola e proseguire imperterriti per la propria strada è ancora un mistero - spiega Mutti - probabile che l’Arte per loro sia pane 'quotidiano', vero nutrimento dell’anima". "Di certo - aggiunge - non è stata cosa da poco l’essere riusciti insieme, come gruppo programmato e strutturato, ribaltare ogni concetto e realizzare che persino il 'quotidiano' potesse diventare arte". "Una scommessa, la loro, dal difficile pronostico - conclude - con quote molto alte a dimostrarne la lucida follia.”

Gli artisti sono: Bruno Sullo, Paolo Netto, Piero Mochi, I Santini Del Prete, Fabrizio Giorgi, Francesco Bozolo, Sergio Cantini, Manlio Allegri.

Gli orari di apertura sono il venerdì sabato e domenica dalle 16,30 alle 18,30 fino al 29 giugno. L'inaugurazione si terrà venerdì 13 giugno alle ore 18 e per sabato 28 giugno, alle ore 18, 30 è in programma un concerto di violoncello di Corinne Pascucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità