Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 28 agosto 2014 ore 18:05

L'ultimo saluto a Sergio Badalamenti

Aveva ricevuto dal Presidente della Repubblica il titolo di Maestro del Lavoro e dalla Figc la Benemerenza per il suo impegno nello sport



VOLTERRA — Si sono svolti oggi, 28 agosto, a Saline di Volterra, i funerali di Sergio Badalamenti, direttore delle Poste in pensione e molto conosciuto a Volterra e nella frazione di Saline dove era nato, ma anche a Montecatini Val di Cecina dove aveva lavorato per quindici anni prima di andare in pensione.
Il suo corpo senza vita era stato trovato da alcuni seminaristi la mattina del 25 luglio, nel Seminario vescovile di San'Andrea a Volterra, dove Sergio dimorava attualmente e dove prestava volontariato. L'uomo sarebbe stato colto da una crisi, provocata da una malattia della quale soffriva da tempo e dopo l'autopsia, il corpo è stato restituito ai familiare per le esequie.

Badalamenti, dipendente delle Poste in pensione, era nato nel Comune di Volterra il 21 febbraio 1951 e attualmente si occupava come direttore volontario del Seminario vescovile di Volterra. Fin da giovane aveva svolto attività di volontariato in vari ambiti, soprattutto nella Parrocchia di Saline. Era un appassionato di storia locale, amava scrivere ed era iscritto anche all'albo dei giornalisti pubblicisti dal 2 febbraio del 1989.
Nel 2010 Badalamenti era stato insignito della 'Stella al merito del lavoro', una onorificenza importante che viene conferita dal Presidente della Repubblica. Dal 1975, per due anni e mezzo, era stato infermiere nello stabilimento di Saline, prima di essere assunto alle Poste alla fine del 1977 per svolgere l'attività di sportellista prima e poi quella di direttore. A Montecatini Val di Cecina ha lavorato dal 1994 al 2009, quando è andato in pensione.
Riconoscimenti per Badalamenti sono arrivati anche nell'ambito dello sport: è stato dirigente dell'associazione sportiva A. S. Saline per moltissimi anni e per questo la Figc lo aveva insignito della 'benemerenza' nella stagione sportiva 1991-1992.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità