Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 04 marzo 2015 ore 11:53

Maltempo: possibili nevicate nella notte

Marzo pazzerello: dopo il caldo primaverile un brusco peggioramento. La quota neve scenderà fino a 200-500 metri tra stanotte e domattina



VAL DI CECINA — Dal tardo di oggi, mercoledì 4 marzo, si avranno i primi passaggi nuvolosi che porteranno prima piogge, che poi con molta probabilità nella notte si potrebbero trasformare in neve fin verso i 200-500 metri, in particolare proprio nella parte centro meridionale della Toscana, comprese le Colline Metallifere.
Il peggioramento dovrebbe proseguire fino alla mattinata di domani, giovedì 5. Questo è dovuto, come spiega l'assessore del Comune di Pomarance Nicola Fabiani ed esperto di meteorologia "all'intrusione di aria fredda artica che scorrerà velocemente portandosi con sè un minimo di pressione da nord ovest verso sud est, sotto la spinta di forti venti di grecale che faranno calare le temperature di oltre 10 gradi in poche ore, acuendo i contrasti e gli sbalzi tipici del mese di marzo".
"Difficile da prevedere l'entità e la distribuzione dei fenomeni - spiega Fabiani - ma a mio avviso potrebbe ripetersi una situazione pressoché simile a quella precedente, in cui la neve eventualmente potrebbe arrecare temporanei disagi al mattino per poi sciogliere e migliorare verso sera".
Non si prevedono dunque fenomeni particolarmente intensi e già da venerdì i venti freddi diminuiranno di intensità e tornerà il sole, con clima secco, gradevole di giorno, ma freddo tra la sera e il mattino.

Al momento non sono state emesse allerte dalla protezione civile regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità