Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cultura mercoledì 05 febbraio 2014 ore 21:36

Maritima: Volterra ospita la rivista di storia della Maremma

Appuntamento sabato 8 febbraio nella fantastica cornice di Piazza dei Priori



VOLTERRA — Maritima, rivista semestrale sulla storia della Maremma, si ispira all'antico territorio che si estendeva da  Siena  al mare, fino al Lazio a sud e il pisano a nord. Raccoglie studi e ricerche di studiosi  di varie università' , il cui scopo è' diffondere la conoscenza storica del territorio per promuovere la tutela e la valorizzazione dei beni culturali e dell' ambiente.
Sabato 8 febbraio si terrà un incontro dedicato a Volterra ed al suo territorio grazie al  contribuito di  Alessandro Furiesi con "I ponti Medievali di Volterra e della Val di Cecina", a quello di Silvia Trovato con "L'archivio postunitario e di deposito del Comune di Volterra"' e di Giuseppe Pannella con "Le molte immagini di Volterra tra letteratura e cinema".
Introdurrà l'evento Il coordinatore editoriale di Maritima Riccardo Belcari; moderatrice dei lavori Lilia Silvi assessore alla cultura del Comune di Volterra, con gli interventi del sindaco di Volterra Buselli e Camerini presidente della Società' Storica dell' Alta Maremma. L' appuntamento  è dalle ore 16 alle ore 18 nella fantastica cornice di Piazza dei Priori.

Fonte: Volterra Tour


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità